Il prezzo per un servizio fotografico e video di matrimonio, essendo ognuno diverso da altri, variano da matrimonio a matrimonio.

Normalmente la differenza è data da queste principali differenze:

LOCATION E TRASFERTE DELLA GIORNATA

Uno dei primi aspetti che incide in un costo del servizio di matrimonio è in quante location ci si dovrà spostare. Infatti le prime cose che chiediamo ad una coppia di sposi sono: dove si svolgerà la vestizione degli stessi, dove sarà celebrato il rito di matrimonio, quale sarà il luogo del ricevimento e se vi saranno ulteriori spostamenti durante la serata.

Capite bene che se la vestizione avviene in un unica location (es. un castello o in una villa) o se questa avviene in due sedi separate, già qui il costo cambia in quando dovremo avere uno o più assistenti che si dovranno recare a casa dello sposo con le proprie macchine.

Inoltre, un altro aspetto da considerare è se il luogo del matrimonio avverrà nella città o zone limitrofe del fotografo o videomaker o se ci si dovrà spostare per viaggiare, pernottando  la sera prima, per arrivare puntuali e tranquilli al giorno del matrimonio.

DURATA DEI SERVIZI

Uno degli aspetti importanti è la durata del servizio fotografico e video e quindi la  relativa quantità di materiale da immortalare in quel giorno. Gli sposi potranno personalizzare la durata, e quindi la nostra presenza durante la giornata, il proprio servizio fotografico e video fino al momento della giornata in cui lo desiderano.

Ovviamente se il numero di ore sale, di conseguenza anche il prezzo sarà maggiore.

EXTRA SERVIZI

Abbiamo messo a disposizione di ogni coppia di sposi alcuni servizi extra che vi permetteranno di arricchire questo giorno memorabile assieme a vostri parenti e amici.

L’ASPETTO FONDAMENTALE

A volte le coppie di sposi non tengono in considerazione uno degli aspetti più importanti nella valutazione dei costi di un servizio fotografico e video di matrimonio: l’esperienza e il talento.

Come qualsiasi prodotto che si rispetti c’è sempre un rapporto qualità-prezzo, e tutto parte esattamente da cosa voi vi aspettate da noi, dal nostro lavoro e dalla nostra creatività nel raccontare un giorno così importante.

Le caratteristiche di un professionista sono:

  • PATHOS: l’empatia fa parte di ogni essere umano e non si imparano da nessuna parte. Creare delle relazioni con le coppie di sposi, significa arrivare al giorno del matrimonio tranquilli e a proprio agio con chi sta riprendendo e immortalando i vostri ricordi più belli.
  • DOTAZIONE TECNICA: dareste mai in mano  vostri ricordi ad un amico senza che questi abbia un’attrezzatura sufficientemente professionale, o un sistema di archiviazione e backup sicuri? Vi giochereste questo rischio in un giorno così importante e unico della vostra vita? Il preventivo di un servizio fotografico e video include anche questo tipo di sicurezza. Inoltre l’attendibilità della gamma di colori in post-produzione richiede l’uso di monitor di alta fascia e professionali che sono più attendili, sicuramente, di alcuni monitor da 50€. Ricordate: Le differenze si faranno notare fin da subito sia nel digitale che in fase di stampa.
  • SPECIALIZZAZIONE: si dice che “le fatiche verranno sempre ben ricompensate…”. Scegliere un fotografo o un videomaker specializzato nel settore dei matrimoni è diverso che scegliere un fotografo o videomaker che fa “anche” matrimoni.

Vista le numerose variabili che determinano il prezzo per sapere quanto potrebbe costare un vostro servizio con noi, vi invitiamo a contattarci. Potremo fare una prima chiacchierata al telefono così ci potrete fornire le informazioni più importanti sulla logistica del matrimonio e potervi dare le fasce di prezzo generiche. Successivamente, con un appuntamento presso i nostri studio a Mestre e Quarto d’Altino o via Zoom, se abitate distanti, potremmo andare più nel dettaglio e creare il preventivo adatto a voi e al vostro evento.

Vi aspettiamo!!!